È stata scelta la sede dello spareggio tra Spezia e Verona: la sfida si giocherà alla Dacia Arena di Udine domenica 11 giugno con calcio di inizio tuttavia ancora da definire, come appreso da Calcio e Finanza.
La sfida sarà trasmessa su DAZN e su Sky. Se fino all’anno scorso a decidere l’ultima retrocessa in Serie B sarebbero stati i due scontri diretti, con lo Spezia in vantaggio, da quest’anno è stato introdotto lo spareggio in campo neutro. Infatti, è previsto che in caso di arrivo a pari punti in classifica si effettui una sfida in gara secca aggiuntiva in due precise occasioni: per determinare la squadra Campione d’Italia e per stabilire l’ultima squadra che dovrà retrocedere in Serie B.
Il regolamento dello spareggio prevede in caso di parità dopo i 90 minuti regolamentari, anche i tempi supplementari ed eventuali calci di rigore. Decisivo per la disputa dell’incontro è stato il calcio di rigore messo a segno da Paulo Dybala nella sfida tra Roma e Spezia, che si è conclusa 2-1 in favore dei giallorossi e ha mantenuto appaiati i liguri e gli scaligeri a quota 31 punti in classifica.