Inter in finale di Champions con un nuovo sponsor: già presentata richiesta all'UEFA

Il club nerazzurro avrà un nuovo brand sulla divisa per la sfida del prossimo 10 giugno a Istanbul contro il Manchester City.

Biglietti Inter Finale Champions League 2023
(Photo by Clive Rose/Getty Images)

L’Inter in finale di Champions League avrà un nuovo sponsor. Dopo l’addio a Digitalbits, infatti, il club nerazzurro avrà un nuovo brand che comparirà sulla divisa il prossimo 10 giugno a Istanbul.

Come confermato a Calcio e Finanza da fonti dell’UEFA, infatti, è stata presentata una richiesta alla federcalcio continentale per avere un nuovo sponsor commerciale sulla maglia nerazzurra nella sfida contro il Manchester City.

Una situazione che si è venuta a creare dopo il caso DigitalBits, che «non ha pagato il canone base di 24 milioni di euro (di cui la prima rata da 8 milioni di euro emessa a giugno 2022, la seconda da 8 milioni di euro emessa a ottobre 2022 e l’ultima da 8 milioni di euro emessa a febbraio 2023)», si legge nell’ultimo documento di Inter Media and Communication (la società in cui confluiscono i ricavi da sponsor e diritti tv del club nerazzurro), oltre a non aver versato bonus ad oggi scattati «per un importo complessivo di 5,75 milioni di euro (di cui 3,5 milioni dopo il 31 marzo 2023)». Il tutto per un totale di quasi 30 milioni di euro nel 2022/23. Inoltre, spiega il club nerazzurro, «il partner non ha ancora presentato il progetto, previsto contrattualmente, relativo all’integrazione dell’ecosistema digitale di Gruppo, appena rinnovato dal nostro club». Da qui la decisione di togliere, nelle scorse settimane, il logo dalla maglia.