Un pacchetto già pronto per volare alla finale di Champions League tra Inter e Manchester City a Istanbul, dedicato però ai politici dell’Inter Club Parlamento. È questa l’immagine che, come riporta Repubblica, gira tra i telefoni: una lettera firmata dal deputato milanese di centrodestra Alessandro Colucci, vicepresidente dell’Inter Club parlamento, con cui si rivolge agli iscritti al club, una quarantina fra deputati senatori più oltre 150 fra commessi, autisti, assistenti e impiegati.
«Cari amici, in riferimento alla finale di Champions League di Istanbul in queste ultime ore il Presidente Ignazio La Russa ha lavorato per ottenere le migliori condizioni». Seguono i dettagli del pacchetto: 1.090 euro fra volo, assicurazione e spese di agenzia (la stessa a cui si appoggia l’Inter), più 180 di biglietto che dovrà essere «scaricato direttamente dal portale della Uefa a ricezione del codice di conferma».
Una lettera che, seppur non sembri evidenziare particolari privilegi per i parlamentari, ha scatenato le proteste tra i tifosi, alle prese con l’ardua ricerca di un biglietto per la finalissima di Champions. Anche alla luce delle polemiche degli ultimi giorni da parte della Curva Nord nerazzurra, che per protesta sulla gestione dei tagliandi è rimasta in silenzio nei primi 15’ della sfida di Coppa Italia contro la Fiorentina.