La Procura FIGC apre indagine su Perugia-Benevento: ipotesi illecito sportivo

Il gol del 3-2, segnato da Kouan del Perugia al 94’, aveva ridato speranza agli umbri nella lotta salvezza, ma il pareggio del Brescia ha condannato la squadra alla retrocessione.

Come funziona elezione presidente FIGC
Il logo della FIGC (TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)

Il Procuratore della federcalcio, Giuseppe Chiné, ha appena aperto – come riportato dall’ANSA – un procedimento sulle “modalità di realizzazione della rete del definitivo 3-2 nella gara Perugia-Benevento della 38/a e ultima giornata del campionato di Serie B”, con “l’ipotesi di illecito sportivo”. Al riguardo – trapela – è già stato acquisito il video della gara, e nei prossimi giorni saranno ascoltati i tesserati coinvolti nell’episodio.

Il gol del 3-2, segnato da Kouan del Perugia al 94’, aveva ridato speranza agli umbri nella lotta salvezza, che vincendo e in caso di sconfitta del Brescia avrebbero potuto agguantare un posto per i playout: tuttavia, il pareggio per 2-2 del Brescia contro il Palermo (che era impegnato nella lotta per entrare ai playoff) ha reso vane le speranze del Perugia, condannado la squadra alla retrocessione in Serie C, così come il Benevento che era già retrocesso.