La Fiorentina svela la nuova maglia per il 2023/24

In occasione dell’ultima partita al Franchi della stagione, contro la Roma, gli uomini di Vincenzo Italiano giocheranno con la divisa che indosseranno nella prossima stagione e che presenta un omaggio a Davide Astori.

fiorentina
(Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Nuova maglia Fiorentina 2023/24 – Prima di affrontare l’ultima partita casalinga della stagione, che vedrà difronte la Roma, la Fiorentina ha presentato la nuova prima maglia che la squadra viola indosserà la prossima stagione, che potrebbe vederla impegnata in Europa League se la formazione di Vincenzo Italiano trionfasse nella finale di Conference League contro il West Ham in programma mercoledì 7 giugno. Lo sponsor principale, come dalla stagione 2019/20, sarà Mediacom, l’azienda del proprietario del club Rocco Commisso.

I viola indosseranno, anche per il prossimo anno, divise firmate Kappa. L’azienda italiana ha rinominato la prossima tenuta della viola «“Kappa Kombat Pro 2024”– come si legge nel comunicato apparso sul sito della Fiorentina -, con un design ispirato al Giglio, simbolo per eccellenza della città di Firenze e del club viola sin dalla sua nascita. Il fiore sarà protagonista e leit motive della collezione Kappa della stagione 2023/24: purezza, vitalità e bellezza si intrecciano a raccontare l’elemento più rappresentativo del Club, in tutto il suo potere evocativo. Il nuovo kit home sarà indossato per la prima volta dai calciatori viola, in occasione dell’ultima gara della stagione in programma allo Stadio Artemio Franchi». Il nuovo kit da gara è disponibile alla vendita dalla giornata di oggi, sia sul sito ufficiale del club che su quello della azienda italiana.

«Il pattern che caratterizza la maglia è un all-over che si ripete sul fronte corpo, maniche e pannello posteriore. La trama è un intreccio di gigli concatenati tra loro, con una grafica tono su tono, che creano un effetto simil DNA, il DNA unico e inconfondibile di chi ama i colori viola. Patrimonio genetico inconfondibile, proprio di tutti coloro che amano la Fiorentina e Firenze.  Sul retro del collo, lato esterno, è posizionata la scritta PLAY TO BE DIFFERENT, il brand claim del Club, l’invito a distinguersi e valorizzare sempre la propria unicità, in campo e fuori dal campo. Sul lato interno del colletto, sono invece riportati 13 gigli come nella precedente collezione: un rinnovato omaggio al dodicesimo uomo e a Davide Astori, capitano per sempre».

La prima maglia della Fiorentina 2023/24

«A livello tecnico, la Kappa Kombat Pro 2024 è ulteriormente perfezionata nei suoi tessuti ultraleggeri e nelle cuciture in Nylon stretch per garantire massimo comfort ed elasticità: la maglia è realizzata in poliestere riciclato per l’85% ed elastan per il restante 15%. La Tecnologia Hydroway Protection assicura alta traspirabilità e un rilascio efficace del calore corporeo. Anche per la stagione 2023/2024 il marchio Kappa sponsorizzerà la Fiorentina con equipaggiamento tecnico-sportivo in campo, mentre i brand Robe di Kappa, K-Way, Superga, Briko e Sebago vestiranno gli atleti con abbigliamento e calzature di rappresentanza. I prodotti a marchi del Gruppo BasicNet saranno indossati anche dalle giovanili della Fiorentina, maschili e femminili».