Il Borussia Dortmund vede la Bundesliga e il titolo vola in Borsa: +28%

La società di Dortmund, vincendo contro il Mainz settimana prossima, si laureerebbe Campione di Germania per la nona volta nella propria storia. Gialloneri a un passo dal Meisterschale che manca dalla stagione 2011/12.

borussia
(Photo by Adam Pretty/Getty Images)

Con la sconfitta del Bayern Monaco contro il Lipsia e la vittoria del Borussia Dortmund, in casa dell’Augusta, i gialloneri capitanati da Marco Reus non sono mai stati così vicini a vincere la Bundesliga, titolo che manca dal 2011/12, quando la seconda vittoria consecutiva in campionato ha preceduto i 10 titoli conquistati dalla formazione di Monaco.

A una giornata dal termine il Borussia è davanti di due punti rispetto ai rivali e con una vittoria in casa contro il Mainz si laureerebbe Campione di Germania per la nona volta nella propria storia, lasciando a bocca asciutta il Bayern Monaco, eliminato anche da Champions League e Coppa di Germania. A sorridere, dalla giornata di ieri, è inoltre il titolo nella Borsa di Francoforte della società giallonera che nel giro di due giorni ha guadagnato il 28% finora con le azioni che hanno raggiunto il valore di 5,7 euro ognuna dopo aver chiuso la giornata di venerdì scorso a 4,48 euro ciascuna.

A testimonianza della grande fibrillazione intorno al Borussia Dortmund è il volume che il titolo in Borsa sta toccando in questi giorni. Per esempio oggi questo valore si attesta a 46.644, mentre in media, negli ultimi tre mesi, è stato di 5.468. Questo trend positivo porta il titolo a una performance annua positiva del 40,74% con una capitalizzazione di mercato arrivata a toccare i 622,53 milioni di euro. Quando si dice che la vittoria del titolo porta enormi vantaggi in campo e fuori.