Prova a dare l’accelerata decisiva Andrea Radrizzani che lo porterebbe a diventare l’azionista di maggioranza della Sampdoria. Poco fa, il proprietario del Leeds ha fatto visita a Bogliasco al dirigente blucerchiato Alberto Bosco.
Intercettato da Sky Sport, Radrizzani ha dichiarato: «Speriamo di chiudere l’acquisto della Samp. Incrociamo le dita». Nei giorni scorsi la Aser Ventures ha presentato un’offerta vincolante da 75 milioni di euro, 55 milioni per salvare la società e altri 20 per il rafforzamento della rosa, senza contare il cosiddetto “paracadute” che arriva dalla Lega Serie A alle società retrocesse in B.
Nel pomeriggio, inoltre, Radrizzani e Manfredi dovrebbero andare anche allo stadio Luigi Ferraris dove dovrebbero incontrare l’avvocato Antonio Romei, anche lui rappresentante del CdA blucerchiato. I due provano lo scatto decisivo per battere la concorrenza di Alessandro Barnaba, finanziere romano, che gode dell’appoggio dell’ex patron blucerchiato, Edoardo Garrone. Il fondatore del fondo Merlyn Partners offre 35 milioni per l’aumento di capitale più altri 50 milioni per i debiti e il potenziamento della squadra.
A giocare un ruolo decisivo sarà l’accordo che il prossimo nuovo proprietario dovrà trovare con le tre banche, principali creditori della Samp, per aver garantito i finanziamenti necessari per la sopravvivenza negli scorsi mesi del club.