Prosegue il gelo tra il proprietario del Milan Gerry Cardinale e il presidente dell’Inter Steven Zhang. Da quando RedBird ha rilevato la maggioranza del club rossonero i due – scrive Tuttosport – non si sono mai parlati (almeno in pubblico), nonostante le opportunità per farlo ci siano state in questi ultimi mesi, considerando che Cardinale si è trovato a Milano per alcune visite, con il tema stadio sullo sfondo.
Ma nessuna situazione ha fatto registrare una stretta di mano tra i due e questo “non rapporto” proseguirà ancora nella giornata di oggi intorno alle ore 13.00, quando in Galleria Vittorio Emanuele II (nel ristorante di Carlo Cracco), non andrà in scena il pranzo fra le dirigenze che attualmente avviene nel giorno delle partite a livello UEFA.
Una tradizione che il Milan ha comunque abbandonato dalla stagione 2020/21 e che l’Inter porta invece ancora avanti (come accaduto ad esempio in occasione del quarto di finale con il Benfica). Una settimana fa, data la decisione del club rossonero, il pranzo non si è svolto, ma c’era la curiosità di capire cosa sarebbe successo con l’Inter come squadra ospitante.
E alla fine il pranzo non ci sarà. Che sia per rispettare la scelta del Milan o perché le situazioni per incontrarsi sono diverse non è dato sapersi, ma probabilmente dietro la decisione ci sono motivi di opportunità, dato che il pranzo avrebbe visto presente Zhang e magari il presidente rossonero Scaroni, ma non Cardinale (atteso questa sera a San Siro).

Tra i motivi di questa freddezza, oltre a questioni di livello superiore come i rapporti tra Stati Uniti e Cina, potrebbe esserci anche la scelta della nuova proprietà rossonera di invertire la rotta sulla questione stadio e di cercare una soluzione in “solitaria”, spiazzando i nerazzurri.