Il presidente del Paris Saint-Germain Nasser Al Khelaifi, negli scorsi mesi, ha ammesso di essere aperto ad accogliere un socio di minoranza nel club francese, che permetta di avere a disposizione risorse fresche per lo sviluppo della società. Un club che vuole entrare definitivamente nell’olimpo calcistico anche in termini di ricavi e non solo per capacità di spesa, viste le risorse economiche messe a disposizione dalla Qatar Sports Investments.
Da allora, molti soggetti si sono avvicinati al PSG, attirati dall’enorme vetrina che la squadra parigina concede, con talenti mondiali come Messi, Neymar e Mbappé. Secondo quanto riportato da Bloomberg, Arctos Sports Partners sarebbe parte di un gruppo di investitori interessato a investire nel club della capitale francese.
Arctos – un fondo di private equity che investe nello sport come ad esempio Dval Capital Partners e RedBird Capital Partners -, sarebbe interessato a rilevare una quota compresa tra il 5 e il 15% con il PSG che viene valutato attualmente intorno ai 4,2 miliardi di euro.
Da entrambe le parti non arrivano commenti su questa ipotesi con Qatar Sports Investments che ha acquisito il 70% del PSG 10 anni fa per la cifra di 70 milioni di euro e ora Al Khelaifi sta provando a portare il club verso una nuova era, che passa anche da uno stadio moderno, e più grande, dell’attuale Parco dei Principi, autorità francesi permettendo.
