L’assemblea degli azionisti di Enel ha dato il via libera alla nomina di Paolo Scaroni, attuale numero uno anche del Milan, alla presidenza del consiglio di amministrazione. La nomina è stata approvata dal 97,2480% del capitale votante.
La lista del Mef con i candidati al cda di Enel con Scaroni presidente e Flavio Cattaneo ad ha ricevuto il 49,1089% dei voti dell’assemblea, quella di Assogestioni il 43,4972% e quella di Covalis, con l’indicazione alla presidenza di Marco Mazzucchelli il 6,9448%. Così la votazione dei soci per il rinnovo del cda. Per i quozienti attributi la lista del Mef ha 6 candidati, per Assogestioni i rimanenti 3. Non entra invece nessun candidato del fondo Covalis che aveva presentato la lista indicando Marco Mazzucchelli come presidente.
La lista dell’azionista ministero dell’Economia per il consiglio di amministrazione è composta da Paolo Scaroni indicato alla presidenza, Flavio Cattaneo indicato come amministratore delegato e i consiglieri Alessandro Zehenter, Johanna Arbib Perugia, Fiammetta Salmoni e Olga Cuccurullo. La lista due di Assogestioni prevede Dario Frigerio, Alessandra Stabilini e Mario Corsi. Il cda di nove componenti e sarà in carica per tre anni, come deciso dall’assemblea.