Ufficiale, Scaroni eletto nuovo presidente dell'Enel

La lista del Mef con i candidati al cda di Enel con Paolo Scaroni presidente e Flavio Cattaneo ad ha ricevuto il 49,1089% dei voti dell’assemblea. Per i quozienti attributi la lista del Mef ha 6 candidati, per Assogestioni i rimanenti 3. Per Covalis nessun candidato.

Fondo Norges Scaroni

L’assemblea degli azionisti di Enel ha dato il via libera alla nomina di Paolo Scaroni, attuale numero uno anche del Milan, alla presidenza del consiglio di amministrazione. La nomina è stata approvata dal 97,2480% del capitale votante.

La lista del Mef con i candidati al cda di Enel con Scaroni presidente e Flavio Cattaneo ad ha ricevuto il 49,1089% dei voti dell’assemblea, quella di Assogestioni il 43,4972% e quella di Covalis, con l’indicazione alla presidenza di Marco Mazzucchelli il 6,9448%. Così la votazione dei soci per il rinnovo del cda. Per i quozienti attributi la lista del Mef ha 6 candidati, per Assogestioni i rimanenti 3. Non entra invece nessun candidato del fondo Covalis che aveva presentato la lista indicando Marco Mazzucchelli come presidente.

La lista dell’azionista ministero dell’Economia per il consiglio di amministrazione è composta da Paolo Scaroni indicato alla presidenza, Flavio Cattaneo indicato come amministratore delegato e i consiglieri Alessandro Zehenter, Johanna Arbib Perugia, Fiammetta Salmoni e Olga Cuccurullo. La lista due di Assogestioni prevede Dario Frigerio, Alessandra Stabilini e Mario Corsi. Il cda di nove componenti e sarà in carica per tre anni, come deciso dall’assemblea.