Inter-Juventus batte Juventus-Inter. Dopo il match dell’andata, anche la sfida di ritorno fa registrare un nuovo record negli ascolti della prima serata tv di mercoledì sera. L’incontro di Coppa Italia di San Siro tra i nerazzurri e i bianconeri, valido per la semifinale di ritorno della competizione, ha raccolto su Canale 5 – il torneo è trasmesso in esclusiva da Mediaset – 7.519.000 spettatori, con uno share pari al 34,6%.
Dopo il risultato del primo dei due confronti, anche il secondo fa registrare il nuovo miglior risultato stagionale per una partita di Coppa Italia (il secondo dietro a Napoli-Milan di Champions League). Fino ad ora, la sfida più seguita della Coppa Italia era stata appunto la semifinale di andata sempre tra le formazioni di Inzaghi e Allegri, e aveva fatto registrare 6.618.000 spettatori, con uno share pari al 31%.
Cambiando competizione, la finale di Supercoppa italiana è quella che più di tutte si avvicina al risultato fatto registrare da Inter-Juventus. Il derby milanese Milan-Inter che è andato in scena a Riad lo scorso gennaio aveva infatti raccolto davanti alla televisione 6.501.000 spettatori, per uno share del 29,3%.
Risultati superati solamente da una partita in Champions League. Si tratta di Napoli-Milan, con il grande match del Diego Armando Maradona che ha incollato davanti alla televisione 8.172.000 telespettatori, con il 35,9% di share. Va comunque ricordato che saranno trasmesse ancora le semifinali, con il doppio derby tra Inter e Milan destinato molto probabilmente a fare segnare il record di stagione.