«Siamo in contatto con l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive del Ministero dell’Interno, se ci saranno motivi di ordine pubblico per spostare la partita la Lega si adeguerà». Queste le parole del presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini, arrivato ieri allo stadio Arechi di Salerno per la Finale della Primavera TIM Cup, rispondendo ai giornalisti sul possibile spostamento della gara Napoli-Salernitana della prossima giornata attualmente in programma sabato 29 aprile alle 15.
La richiesta è quella di posticipare l’incontro in modo da giocare in contemporanea (domenica alle ore 12.30) con Inter e Lazio, sfida che potrebbe determinare la conquista del titolo da parte dei partenopei. Se la squadra di Spalletti batterà la Salernitana e i biancocelesti non vinceranno a San Siro, il Napoli sarà ufficialmente Campione d’Italia.
La Prefettura spinge per lo spostamento, ma in ballo ci sono questioni che passano dal palinsesto televisivo (che coinvolge diverse emittenti nel mondo) all’eventuale spostamento di Napoli-Udinese, sfida successiva valida per il turno infrasettimanale e in programma nella serata di martedì.
Previsto per oggi un nuovo tavolo tecnico per portare avanti le discussioni sul tema. Sullo sfondo resta poi l’organizzazione della festa Scudetto per il 4 giugno (ultima giornata di campionato), che si dovrebbe sviluppare in quattro diverse aree della città per evitare assembramenti eccessivi.