La Prefettura spinge per il rinvio di Napoli-Salernitana

Si è conclusa la riunione di oggi nella Prefettura di Napoli per preparare in città il week end che potrebbe portare lo scudetto al club partenopeo. I partecipanti al tavolo…

Napoli Sampdoria in streaming gratis
(Foto: MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Si è conclusa la riunione di oggi nella Prefettura di Napoli per preparare in città il week end che potrebbe portare lo scudetto al club partenopeo. I partecipanti al tavolo erano favorevoli a chiedere alla Lega Serie A lo spostamento di Napoli-Salernitana da sabato a domenica, giornata in cui si gioca Inter-Lazio. Se infatti il Napoli battesse la Salernitana e la Lazio non vincesse a Milano, il titolo sarebbe matematicamente vinto da Spalletti e i suoi.

Alla riunione con il prefetto Claudio Palomba hanno partecipato tra gli altri il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, il questore Alessandro Giuliano e, in collegamento, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis. Si profila quindi una richiesta di rinvio del match, mentre per la giornata di domani è prevista una nuova riunione del tavolo.

Palomba ha ricordato che «martedì sera il Napoli dovrebbe anche giocare a Udine, quindi si tratterebbe di un doppio spostamento. Noi faremo delle valutazioni di ordine pubblico, il Calcio Napoli le farà con la Lega coinvolgendo anche gli organismi centrali del Ministero. Noi rischi specifici sul discorso delle date non ne vediamo, la questione è organizzare al meglio questa possibile festa per sabato e domenica, che, conoscendo Napoli, durerebbe 48 ore. Faremo queste valutazioni e le porremo a chi alla fine dovrà decidere».

«Ci sono  poi gli aspetti legati ai diritti televisivi e poi c’è la partita Udinese-Napoli che è in programma martedì, appena due giorni dopo, quindi sarebbe tutto difficile, un doppio spostamento sarebbe praticabile? Nelle prossime ore si  prenderà una decisione definitiva». In caso di mancato posticipo della partita, si valuterà la possibilità di aprire lo stadio Maradona domenica per permettere la visione di Inter-Lazio su un maxischermo.