Barça, con il cambio stadio pubblico ridotto della metà

Chiuso il finanziamento per le opere di Espai Barça, nella giornata di oggi il Barcellona ha presentato i prezzi degli abbonamenti per la prossima stagione, che coinciderà con il trasferimento…

Barcellona capienza stadio Montjuic

Chiuso il finanziamento per le opere di Espai Barça, nella giornata di oggi il Barcellona ha presentato i prezzi degli abbonamenti per la prossima stagione, che coinciderà con il trasferimento all’Olímpico de Montjuïc stadio Lluís Companys). Non va dimenticato che la struttura comunale potrà garantire solo 49.472 posti ai tifosi, meno della metà del Camp Nou.

Proprio sulla base di questi numeri, il Barcellona ha deciso di sospendere gli abbonamenti per la prossima stagione e di adottare un modello diverso per la vendita dei biglietti: «La capienza finale è quasi dimezzata, in 49.472 posti. Il primo problema è che non ci stiamo tutti. Tutti i soci ripartono da zero, non ci sono diritti acquisiti in precedenza. Ci sono sei zone nell’Olímpico. Durante i mesi in cui saremo al Lluís Companys non ci saranno abbonati, ma una precedenza per tutti i soci che riempiono il Camp Nou. Coloro che hanno seguito oltre l’85% dei match avranno le prime 48 ore per scegliere il proprio posto», ha commentato la vicepresidente Elena Fort.

«Gli iscritti potranno compilare un modulo per dire se vogliono accedere a un posto dello stadio o rinunciare. Chi vuole andarci potrà richiedere un’area specifica, ma non avrà un posto fisso. Prima di ogni partita, sei giorni prima, dovrà comunicare alla società se parteciperà o no. La volontà di andare a una partita deve essere espressa sei giorni prima», ha aggiunto.

Dunque, ben «27.385 biglietti saranno prioritari per i soci. Se ci saranno più richieste di biglietti, ci sarà una lotteria», ha spiegato Fort. Per quanto riguarda invece i prezzi, questi oscilleranno «tra 25 e 60 euro a partita. Chi vuole andare a Montjuïc pagherà un totale, a seconda della zona, tra 1.738 e 723 euro».

«Stiamo lavorando perché vogliamo riempire il Lluís Companys. Deve essere una stagione migliore. Stiamo lavorando a una Fan Zone e le attività saranno organizzate in modo che le persone possano accedervi in ​​modo più scaglionato. Sarà un anno duro a livello di ricavi per il club», ha concluso Fort a proposito dello stadio.