RDS realizzerà la radio ufficiale della Serie A

È stato assegnato a RDS il progetto per la creazione del canale ufficiale Radio-Tv della Lega Serie A. Lo hanno deciso i club durante l’assemblea di Lega svoltasi oggi in videoconferenza.

Come funziona la radio della Serie A
(Foto Andrea Staccioli / Insidefoto)

È stato assegnato a RDS il progetto per la creazione del canale ufficiale Radio-Tv della Lega Serie A. Lo hanno deciso i club durante l’assemblea di Lega svoltasi oggi in videoconferenza, come appreso da Calcio e Finanza.

“La Lega Serie A avrà un proprio canale radio, sviluppato insieme al partner RDS che affiancherà la Lega stessa nel progetto”, ha poi spiegato la Lega in una nota. Il via libera alla proposta di RDS è arrivato con un voto a maggioranza qualificata.

Come riportato da Calcio e Finanza nelle scorse settimane, inizialmente i gruppi in lizza per affiancarsi alla Serie A nella realizzazione del nuovo canale erano tre: RTL (edita da RTL 102.5 Hit Radio) RDS (Radio Dimensione Suono) e il gruppo Triboo (editore fra l’altro di Radio Nerazzurra). Tuttavia, dopo un primo processo di selezione i partner in corsa sono rimasti in due: RDS e Triboo, con la scelta ricaduta poi su RDS.