Continuano i soldout a San Siro per le sfide dell’Inter. Non solo la gara con il Benfica di domani: il Meazza registrerà il tutto esaurito anche per la gara di Coppa Italia contro la Juventus e per quella di campionato contro la Lazio, per un totale di oltre 225mila spettatori attesi a San Siro nel giro di 11 giorni, dopo i 74mila di Inter-Monza e i 73mila di Inter-Fiorentina.
Il tutto esaurito con il Benfica “rappresenta l’ennesimo record di fidelizzazione, con quasi due terzi dei biglietti acquistati dagli abbonati, a prezzo agevolato. I possessori dell’abbonamento al campionato hanno infatti avuto l’opportunità di confermare il proprio posto e, successivamente, di acquistare altri tagliandi per amici e familiari”, ha spiegato l’Inter in una nota sul sito.
“Una scelta mirata del Club, che ha voluto premiare la tifoseria più presente e ricordare, a pochi mesi dal lancio della campagna abbonamenti 23-24, il vantaggio di sottoscrivere la tessera stagionale. È stato poi il turno dei soci Inter Club e dei titolari di tessera SiamoNoi. Si è dato così accesso prioritario, per un evento così carico di attesa, a tutti coloro i quali hanno scelto di esserci per l’Inter sempre, in ogni occasione”.
“Dopo il sold out con il Monza, il Meazza sarà al completo anche per Inter-Juventus di Coppa Italia e Inter-Lazio. Una stagione davvero speciale come presenze allo stadio: un tutto esaurito incessante con oltre 72.000 spettatori di media in campionato. Un dato che porta con sé anche un risultato storico a livello di ricavi stadio complessivi. Tanta passione, tanti spettatori e uno sforzo economico non indifferente per i tifosi nerazzurri, ai quali va quindi il ringraziamento del Club”. Per quanto riguarda i ricavi, l’Inter ha già superato i 60 milioni di euro senza considerare l’incasso con il Benfica : il precedente primato era di circa 44,5 milioni a bilancio nel 2018/19.