Alessandro Nasi candidato alla presidenza di GVS

Alessandro Nasi è candidato a diventare il prossimo presidente di GVS. Si tratta di una società italiana – fondata nel 1979 da Grazia Valentini, che si avvalse…

Nasi presidente GVS

Alessandro Nasi è candidato a diventare il prossimo presidente di GVS. Si tratta di una società italiana – fondata nel 1979 da Grazia Valentini, che si avvalse dell’aiuto del padre Renato – con sede a Zola Predosa (Bologna), ed è tra i maggiori produttori mondiali di soluzioni avanzate di filtrazione per il settore medicale, di laboratorio e automobilistico.

Il nome dell’esponente della dinastia Agnelli-Elkann figura, infatti, in cima alla lista presentata dal socio di maggioranza. Il cugino di Andrea Agnelli e John Elkann, tra un posto nel consiglio di Exor e la responsabilità di alcune controllate di rilievo come Comau, terrà un piede quindi anche a Zola Predosa, forse a caccia di nuove contaminazioni, peraltro in un settore che piace molto alla holding di famiglia.

Nasi da parte sua siede già nel CdA di GVS in qualità di membro indipendente e ora è stato proposto dalla lista di maggioranza per sedere sulla poltrona più alta. Di seguito, «la lista presentata da parte dell’Azionista GVS Group S.r.l. titolare del 60% del capitale sociale e del 73,68% dei diritti di voto».

Canditati alla carica di Amministratore:

  1. Alessandro Nasi (Presidente)
  2. Massimo Scagliarini
  3. Grazia Valentini
  4. Marco Scagliarini
  5. Marco Pacini
  6. Michela Schizzi
  7. Simona Scarpaleggia
  8. Anna Tanganelli
  9. Matteo Viola

Candidati alla carica di Sindaco

Sindaci effettivi:

  1. Francesca Sandrolini
  2. Giuseppe Farchione
  3. Stefania Grazia

Sindaci supplenti:

  1. Mario Difino
  2. Daniela Baesi

«Si rende noto, altresì, che l’Azionista GVS Group ha comunicato l’intenzione di proporre all’Assemblea di nominare il candidato Alessandro Nasi alla carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione», conclude il comunicato.