Una Pasquetta di allenamento per la Juventus, con grigliata finale, come se ne vedono tante. Ma nella giornata di ieri, alla Continassa, qualcosa è andato storto. Infatti, fra le mura degli spogliatoio, mentre sulle tribune del centro di allenamento erano presenti circa 300 tifosi bianconeri, c’è stata una lite anche piuttosto accesa e dai toni forti fra Leandro Paredes e Massimiliano Allegri.
Come riporta l’edizione odierna del La Gazzetta dello Sport, il centrocampista argentino era sembrato nervoso fin dalla fine dell’allenamento con un intervento al limite su Szczesny. Al rientro negli spogliatoio di tutta la squadra, Paredes è stato uno degli ultimi a lasciare il campo, appena prima prima di Allegri ed è qui che è scattato il diverbio fra i due con il giocatore che ha rinfacciato al tecnico anche lo scarso utilizzo degli ultimi mesi.
La lite fra i due è avvenuta davanti a gran parte della squadra con toni piuttosto accesi. Paredes, calmato da alcuni compagni di squadra, poi non ha preso parte al pranzo. L’argentino in stagione ha collezionato solamente 1.086 minuti con prestazioni tutt’altro che esaltanti a cui si è aggiunta anche l’espulsione a San Siro contro l’Inter per una discussione con D’Ambrosio nel finale.
Nelle ultime gare, infine, Allegri ha preferito al campione del mondo il giovane Enzo Barrenechea, schierato anche titolare nel mese di febbraio, quando Paredes è stato in campo solamente per 170 minuti. Tutto questo ha fatto scattare la rabbia dell’argentino, nonostante i 27 minuti di buon livello disputati nella sconfitta dell’Olimpico contro la Lazio.
Già in dubbio nelle scorse settimane, questo episodio potrebbe mettere la parola fine nel rapporto di Paredes con la Juventus che, nonostante l’argentino sia stato fortemente voluto dallo stesso Allegri e dal ds Federico Cherubini, non sarà riscattato dal PSG da cui è in prestito.
L’eliminazione della squadra di Allegri ai gironi di Champions League ha fatto decadere l’obbligo di riscatto da parte della Juventus che era stato fissato con i francesi, lo scorso agosto, per 20 milioni di euro. I bianconeri avrebbero già in mente il calciatore su cui punture per la prossima finestra di calciomercato, considerando Barrenechea e il ritorno di Nicolò Rovella dal prestito al Monza: Davide Frattesi del Sassuolo.