Ferrari e il colosso della telefonia Samsung hanno stretto un patto commerciale che porterà la multinazionale coreana a essere l’unica presente con i suoi schermi all’interno delle supercar prodotte dal Cavallino Rampante.
Con un comunicato ufficiale sul proprio sito, la Ferrari fa sapere di aver firmato un memorandum d’intesa con Samsung Display, azienda leader nella produzione di schermi curvi dal peso e dalle dimensioni ridotte, che consentirà a Ferrari di «integrare tecnologie all’avanguardia nei propri modelli futuri, al fine di massimizzare l’esperienza di guida».
L’accordo fra le parti è stato suggellato con l’incontro al campus di Asan, in Corea del Sud, fra il CEO di Ferrari, Benedetto Vigna e il corrispondente coreano, JS Choi, che ricopre anche la carica di presidente di Samsung Display. «Nel settore del lusso è fondamentale riuscire a portare l’esperienza del cliente a livelli sempre più alti – ha dichiarato Vigna -. Il partenariato strategico avviato oggi con Samsung Display, volto allo sviluppo di soluzioni ad hoc per display Oled a elevatissima tecnologia, rappresenta un notevole passo in avanti nella creazione di ambienti digitali di altissima qualità per i nostri modelli futuri».
Dall’altra parte JS Choi ha affermato: «La nostra pluriennale esperienza nel campo della tecnologia Oled ci pone nella posizione ideale per l’introduzione di display ad alta tecnologia nelle Ferrari di nuova generazione, che siano all’altezza degli elevati standard delle vetture di Maranello. La collaborazione con Ferrari aprirà certamente entusiasmanti opportunità di applicazione dei nostri punti di forza al mondo delle vetture supersportive, consolidando la nostra posizione nel mercato degli schermi Oled per il settore automotive e consentendoci così di raggiungere un livello superiore».