Questo sabato alle 18:30 Thomas Tuchel farà il suo esordio sulla panchina del Bayern Monaco da quando è stato chiamato per sostituire Julian Nagelsmann. Per il tecnico tedesco non sarà la prima partita in Bundesliga, visto che l’ex Chelsea ha vissuto due stagioni da guida del Borussia Dortmund, proprio la squadra che dovrà affrontare alla prima con i bavaresi (gara visibile in diretta su Sky e NOW).
A rendere ancora più infuocato il clima della sfida, oltre a vedere sulla panchina il classico ex di turno che si aggiunge a una lunga lista del recente passato, è il solo punto di distacco in classifica delle due squadre, ma questa volta è il Borussia Dortmund a essere avanti rispetto ai rivali che hanno una delle ultime possibilità per ribaltare il tavolo e vincere l’11° Meisterschale consecutivo.
Thomas Tuchel ai tempi del Borussia Dortmund, stagione 2015/16 e 2016/17, ha centrato la vittoria della Coppa di Germania. L’ottimo lavoro svolto sulla panchina di uno dei club tedeschi più prestigiosi gli valse le attenzioni del PSG, che guidò per due anni e mezzo raggiungendo anche la finale di Champions League, persa proprio contro il Bayern di cui ora è allenatore.
Poi l’esperienza al Chelsea, con cui si è laureato Campione d’Europa battendo il City di Guardiola. E adesso una nuova avventura, con l’obiettivo di riportare il Bayern al livello di gioco e risultati che tutto il mondo conosce e – perché no – inseguire un sogno “Triplete” ancora vivo.