Banca Mondiale, Banga (Exor) candidato unico alla presidenza

Il consiglio di amministrazione della Banca Mondiale ha confermato che, come annunciato il 22 febbraio del 2023, il periodo per la presentazione delle candidature per la carica di prossimo presidente…

Banca Mondiale candidati presidenza
(Image credit: Depositphotos)

Il consiglio di amministrazione della Banca Mondiale ha confermato che, come annunciato il 22 febbraio del 2023, il periodo per la presentazione delle candidature per la carica di prossimo presidente dell’istituto si è concluso nella giornata di mercoledì 29 marzo, alle ore 18:00.

«Il consiglio – si legge in una nota ufficiale – ha ricevuto una candidatura e desidera annunciare che il signor Ajay Banga, cittadino statunitense, sarà preso in considerazione per la posizione». Ajay Banga è già noto in Italia per essere legato a Exor, la holding della famiglia Agnelli-Elkann che controlla anche la Juventus,  della quale è stato nominato presidente poco meno di un anno fa.

«In conformità con le procedure stabilite, il Consiglio di amministrazione condurrà un colloquio formale con il candidato a Washington D.C. e prevede di concludere la selezione presidenziale a tempo debito», conclude la nota a proposito della candidatura per il ruolo di presidente.

chi è Ajay Banga