Mentre il Milan si muove sull’opzione La Maura, l’Inter va avanti con le procedure che riguardano l’area di San Siro. Come spiegato dall’edizione di Milano di Repubblica, infatti, il club nerazzurro è in attesa di comunicazioni ufficiali sulle idee dei rossoneri.
«Nessuno ci ha detto nulla su La Maura», il ragionamento nel club nerazzurro: motivo per cui si sta procedendo sul progetto pensato con il Milan fino a quando non arriverà comunicazione ufficiale della decisione dei rossoneri di scartare definitivamente il piano su San Siro. Tanto che giovedì scorso, spiega il quotidiano, i nerazzurri hanno scritto al Comune per rispondere alla chiusura del dibattito pubblico, chiedendo di fatto a Palazzo Marino come e se continuare su San Siro o meno. Una lettera che rappresenta un passo istituzionale per far pressing sul Comune e per fare definitivamente chiarezza su una vicenda che sta spazientendo la società e l’ad Antonello che segue in primo piano la vicenda.
“Non ho mai parlato con l’Inter, ho letto che vogliono costruire lo stadio fuori dalla città di Milano, non so altro. Conosco Marotta da molto tempo, sono suo amico, ma non ho ricevuto richieste di un summit per parlare di questo argomento. Ad oggi, nella zona di La Maura sorgerebbe solo una costruzione legata al Milan e alle giovanili del club rossonero”, ha detto Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia, parlando con TVplay.it.
“L’Inter come si muoverà? Al momento non hanno manifestato altre opzioni, non ci ho parlato”, aveva commentato nei giorni scorsi invece il sindaco di Milano Giuseppe Sala.