Tuchel al Bayern: punta al bis di Champions da subentrato

Tuchel stipendio Bayern Monaco – Il Bayern Monaco ha deciso di esonerare a sorpresa Julian Nagelsmann e chiamare per gli ultimi mesi della stagione (e oltre) Thomas Tuchel. I…

Tuchel stipendio Bayern Monaco
Thomas Tuchel (Photo by PAUL ELLIS/AFP via Getty Images)

Tuchel stipendio Bayern Monaco – Il Bayern Monaco ha deciso di esonerare a sorpresa Julian Nagelsmann e chiamare per gli ultimi mesi della stagione (e oltre) Thomas Tuchel. I bavaresi hanno centrato la qualificazione ai quarti di finale di Champions League, vincendo tutte le partite fra cui le due agli ottavi contro il PSG, mentre in campionato sono secondi a un solo punto dalla capolista Borussia Dortmund con lo scontro diretto all’Allianz Arena da giocare al rientro dalla sosta. Per quanto riguarda la coppa nazionale, i bavaresi sono approdati anche lì ai quarti, dove dovranno sfidare il Lipsia.

In attesa del comunicato ufficiale del club, Tuchel risale subito in sella dopo l’esonero dello scorso settembre al Chelsea, con cui ha vinto una Champions League, oltre alla Supercoppa europea e al Mondiale per club. E proprio il bis nella manifestazione continentale più importante attrae l’allenatore tedesco che ha già conquistato da subentrante la coppa dalle grandi orecchie. Cosa che non gli è riuscita invece ai tempi del PSG nel 2020 quando arrivò in finale contro proprio il Bayern Monaco, che portò a casa la coppa grazie a una rete di Coman.

Tuchel stipendio Bayern Monaco – Quanto guadagnerà il tecnico

Secondo quanto riferito dalla Bild, che, insieme a Kicker, ha dato la notizia dell’esonero di Nagelsmann e dell’ingaggio di Tuchel, l’ex tecnico di Chelsea, PSG e Borussia Dortmund sarebbe pronto a dimezzarsi l’ingaggio che ai tempi dei Blues ammontava a una cifra tra i 15 e i 16 milioni di euro e che in Baviera potrebbe non superare i 9 milioni.

È tutto pronto quindi per il ritorno di Tuchel in Germania, dove il tecnico ha vinto una Coppa di Germania nel 2016/17 con i gialloneri, che ora è pronto a sfidare per il Meisterschale, senza dimenticare la possibilità di fare la doppietta in Champions League da subentrante in panchina. Il prossimo scoglio da superare si chiama Manchester City, allenato da quel Guardiola che al Bayern Monaco conoscono piuttosto bene.