Sky alza prezzo Multiscreen – Attraverso una comunicazione pubblicata sul suo sito internet, Sky ha annunciato che dal 1° maggio 2023 per alcuni utenti crescerà il costo mensile dell’opzione Multiscreen. Sky Multiscreen è il servizio che consente di guardare Sky in piena libertà su più schermi. Con Multiscreen si possono vedere i programmi sulla seconda TV di casa e anche su smartphone, tablet e PC, grazie a Sky Go incluso nell’abbonamento.
Su Sky Multiscreen, la visione di canali e programmi differenti può avvenire contemporaneamente. Se, ad esempio, in sala qualcuno sta seguendo una partita di calcio, in camera da letto un’altra persona potrà guardare la propria serie preferita o uno qualsiasi dei contenuti compresi nel suo abbonamento principale.
Gli scaglioni per quanto riguarda l’aumento di prezzi saranno diversi:
- Per gli utenti con abbonamento Multiscreen di Sky Q Plus sottoscritto a partire dal 1° aprile 2018 ed abbonamento residenziale Sky sottoscritto fino al 3 febbraio 2021 il costo aumenterà di 3,90 euro al mese dal 1° maggio 2023;
- Per gli utenti con abbonamento Multiscreen di Sky Q Plus sottoscritto entro il 1° Aprile 2018 ed abbonamento residenziale Sky sottoscritto fino al 3 febbraio 2021, dal 1° maggio 2023 il costo aumenterà di 5,90 euro al mese;
- Per gli abbonati al servizio Sky Multiscreen con abbonamento residenziale Sky Smart sottoscritto dal 4 febbraio 2021, dal 1° maggio 2023 il costo crescerà di 3,90 euro in più al mese;
- Per gli abbonati a Sky Multiscreen con profilo Sky Open con adesione dal 4 febbraio 2021, dal 1° maggio 2023 il costo crescerà di 3,90 euro in più al mese.
Sky ha giustificato l’aumento sottolineando che «per noi è importante offrirti la miglior esperienza televisiva, offrendoti il massimo della tecnologia: dagli show alle produzioni Sky Original, oltre 1500 titoli per te e la tua famiglia e una ricchissima offerta di sport con tutta la stagione 2023 di Formula 1 e la MotoGP».
In più Sky Q «si continua ad arricchire con le tue app preferite: puoi accedere ad Apple TV+ senza costi aggiuntivi per i primi 3 mesi, direttamente dal tuo decoder». E ancora, «grazie al servizio Sky Multiscreen puoi goderti tutto questo su tutte le TV ed in tutte le stanze di casa, mettendo in pausa e riprendendo la visione dove preferisci: se desideri vivere l’esperienza Sky Q anche in un’altra stanza, ti basta richiedere uno Sky Q Mini aggiuntivo, in comodato d’uso gratuito». La pay tv ha anche evidenziato come tali incrementi sono legati al fatto che sarà possibile «continuare a migliorare ed offrirti un servizio sempre all’avanguardia».