Quanto guadagna Gnonto – L’Italia scenderà in campo, per la prima partita valida per le qualificazione ai prossimi Europei del 2024 in Germania, giovedì a Napoli contro l’Inghilterra. Gara valevole per Gruppo C in cui sono state inserite anche Macedonia del Nord, Ucraina e Malta, che gli Azzurri affronteranno domenica 26.
Fra i convocati del commissario tecnico Roberto Mancini, che deve fare a meno di Ciro Immobile assente per infortunio, è presente anche Wilfried Gnonto, esterno d’attacco del Leeds che ha già collezionato con la maglia della Nazionale 8 presenze dal suo esordio nel giugno scorso mettendo a segno un gol nella partita persa 5-2 contro la Germania.
Quanto guadagna Gnonto, l’ingaggio dell’esterno convocato da Mancini
Nato nel 2003 a Verbania, Gnonto è alla prima stagione in Premier League e al momento ha collezionato con il Leeds, fra campionato e coppe nazionali, 22 presenze mettendo a segno 4 gol.
Arrivato in Inghilterra nell’estate del 2022, la stessa dell’esordio con la Nazionale maggiore, dallo Zurigo, formazione svizzera scelta dal giocatore come prima squadra professionistica dopo aver concluso le giovanili con l’Inter. Ma quanto guadagna Wilfried Gnonto dal suo approdo in Premier League?
Secondo quanto riportato dal sito specializzato Capology, Gnonto, che ha un contratto fino a giugno 2027, ha un ingaggio di 570.000 sterline nette a stagione, che al cambio attuale equivalgono a 644.348 euro. Al momento, il classe 2003 è uno dei meno pagati nella rosa del Leeds, basti pensare che l’ex Juventus Weston McKennie percepisce esattamente il doppio dello stipendio con Rodrigo, attaccante spagnolo, che con i suoi 3,2 milioni di euro è il più pagato del club presieduto dall’italiano Andrea Radrizzani.