Il Milan ha aperto la vendita dei biglietti per Milan-Napoli, andata dei quarti di finale di Champions League in programma mercoledì 12 aprile alle 21.00 a San Siro. Come prevedibile i tagliandi stanno andando a ruba, ma c’è qualcuno che non è affatto contento della politica scelta dal club rossonero per quanto riguarda i prezzi, criticati già per la gara casalinga contro il Tottenham negli ottavi.
Con un comunicato l’Associazione dei Piccoli Azionisti del Milan ha voluto esternare tutto il proprio malumore, ponendo anche l’attenzione su un possibile nuovo impianto, come è nelle intenzioni di Gerry Cardinale, proprietario del fondo RedBird: «Alla vigilia dell’apertura della vendita dei biglietti per la partita di Champions League Milan Napoli, non possiamo non esprimere sincera preoccupazione per il caro biglietti anche nell’ottica del nuovo stadio.
Il Milan ha bisogno di una nuova infrastruttura all’avanguardia in grado di sostenere le ambizioni sportive del club e i sogni dei tifosi. Tuttavia, il nuovo stadio non potrà e non dovrà diventare qualcosa di accessibile a pochi a scapito dei milioni di tifosi rossoneri.
Il costo dei biglietti dovrà essere contenuto al fine di mantenere il carattere popolare che è proprio del calcio. In tal senso la partita Milan Napoli indicherà quale è l’intenzione della società circa la relazione con i tifosi ed il loro coinvolgimento nella casa rossonera.
APA Milan vigilerà con attenzione ma su questo e su ogni altra tematica concernente siamo disposti a confrontarsi senza pregiudizi con la società e con Redbird Capital».