La Fiorentina va ai quarti in Conference: ecco quanto valgono

Fiorentina quanto valgono quarti Conference League – La Fiorentina supera i turchi del Sivasspor anche nel ritorno degli ottavi di Conference League e vola ai quarti di finale. Dopo…

Fiorentina quanto vale finale Conference League
(Foto: Gabriele Maltinti/Getty Images)

Fiorentina quanto valgono quarti Conference League – La Fiorentina supera i turchi del Sivasspor anche nel ritorno degli ottavi di Conference League e vola ai quarti di finale. Dopo l’1-0 dell’andata firmato da Barak, i viola hanno superato per 4-1 i turchi, superando così il turno grazie alle reti di Cabral, Milenkovic e Castrovilli oltre ad un autogol.

Anche per questa edizione della competizione, sulla base dei dati a disposizione, Calcio e Finanza ha stimato i ricavi minimi per il club viola. Questi si basano fondamentalmente sul bonus per la partecipazione – uguale per tutti –, sul ranking storico/decennale e sulla prima parte del market pool, definita in base alla posizione in classifica conquistata da ogni squadra nel campionato che si è appena concluso. A queste cifre si aggiungerà poi la seconda parte del market pool che dipenderà dal numero di partite che la Fiorentina disputerà nel torneo.

Fiorentina quanto valgono quarti Conference League – Le cifre

Per la partecipazione ogni club incasserà 2,94 milioni di euro, mentre sul fronte ranking storico la Fiorentina incasserà 1,29 milioni di euro. Passando al market pool, per quanto riguarda quest’ultima voce, metà della quota complessiva (11,75 milioni di euro su 23,5 milioni in totale) sarà distribuita in base al numero di Federazioni rappresentate, che per quest’edizione saranno 28. Per la prima parte del market pool il club viola incasseranno 0,42 milioni di euro.

Bonus partecipazione 2,9
Ranking storico 1,3
Market pool 1 0,4
Bonus risultati 2,4
Bonus secondo posto 0,3
Bonus spareggio 0,3
Bonus ottavi 0,6
Bonus quarti* 1,0
TOTALE 9,3
*in caso di passaggio del turno

 

Fiorentina quanto valgono quarti Conference League – Il totale

Per quanto riguarda i bonus risultati, con quattro successi e un pareggio – oltre alle quote redistribuite per i pareggi – i viola hanno incassato circa 2,4 milioni di euro. A questa cifra si aggiungono 300mila euro per il bonus legato al secondo posto nel girone, 300mila euro per l’approdo agli spareggi600mila per gli ottavi di finale. Potenzialmente, il passaggio del turno nella doppia sfida contro il Sivasspor può valere un milione di euro.

Nel complesso, in caso di passaggio del turno la Fiorentina  avrà messo in cassa almeno 9,3 milioni di euro, una cifra che con il resto della quota derivante dal market pool sarà comunque rivista al rialzo.