Potrebbe rompersi l’asse tra Real Madrid e Barcellona. Negli ultimi anni, le due big spagnole hanno condiviso infatti tante battaglie, a partire dalla Superlega per arrivare fino allo scontro con la Liga sull’ingresso di CVC nella lega iberica e alla partita dei prossimi diritti tv del campionato spagnolo da cui i due club sono stati esclusi entrambi dal presidente Javier Tebas.
Ora, però, il caso Negreira potrebbe portare alla rottura tra le due società. Domani infatti il CdA del Real Madrid si riunirà per parlare appunto della situazione legata alle accuse ai blaugrana per i pagamenti all’ex vicepresidente del Comitato tecnico arbitrale spagnolo, dopo l’accusa di corruzione da parte della Procura di Barcellona nei confronti del club.
“Data la gravità delle accuse mosse dalla Procura di Barcellona contro l’FC Barcelona e due dei suoi presidenti per fondati sospetti di corruzione e i loro rapporti con l’ex vicepresidente del Comitato tecnico arbitrale, José María Enríquez Negreira, il presidente ha convocato d’urgenza il Consiglio di amministrazione domani, domenica 12 marzo 2023 alle ore 12:00, per deliberare sulle azioni che il Real Madrid riterrà opportune in relazione a tale vicenda”, si legge in una nota pubblicata dal club madrileno sul proprio sito.
Finora i blancos non si erano espressi sulla vicenda, risultando tra l’altro gli unici a non firmare una lettera di accusa partita da 40 club della Liga nei confronti del Barcellona, in cui le società avevano espresso “profonda preoccupazione per questo caso, che ritengono della massima gravità, per il quale la proposta di una comunicazione congiunta ha ricevuto il sostegno unanime di tutti i club della Liga SmartBank e tutti i club della Liga Santander tranne due, che si sono opposti a questa dichiarazione congiunta per motivi diversi”. I due club erano appunto Barcellona, coinvolta nei fatti, e il Real Madrid.