Il Frosinone ha ripagato il bond lanciato nel 2018 con la piattaforma Tifosy. Lanciato nel 2018, il Frosinone Bond è stato il primo bond retail online del calcio italiano e mirava a raccogliere 1 milione di euro. Questa prima offerta di investimento nel suo genere aveva riscosso un notevole interesse, tanto che il club ciociaro aveva superato il suo obiettivo iniziale raccogliendo complessivamente 1,5 milioni di euro.
Il capitale raccolto dal Bond ha permesso al Frosinone Calcio di investire in un nuovo negozio per il club, il centro medico, una palestra all’avanguardia, nonché altri lavori per quanto riguarda il nuovo stadio. A seguito della scadenza quinquennale del Bond, il Frosinone Calcio ha corrisposto ai 364 obbligazionisti l’ultimo pagamento degli interessi (pari all’8%), oltre al rimborso del capitale.
Il Presidente del Frosinone Calcio, Maurizio Stirpe, ha dichiarato: “Sono grato a tutti i nostri investitori che hanno contribuito al successo del Frosinone Bond e hanno contribuito a trasformare la nostra visione in realtà. So che questa non è la fine del nostro viaggio con gli investitori e speriamo di condividere piani più entusiasmanti in futuro”.