Nasce la Juventus Beer: sarà in vendita da aprile

Da aprile la Juve avrà la sua birra: Juventus Beer. A renderlo ufficiale è la società El Original, che si occupa della creazione di nuovi prodotti e della distribuzione in esclusiva…

DC8086C6-062C-41D0-A784-B8506EAF5FBC

Da aprile la Juve avrà la sua birra: Juventus Beer. A renderlo ufficiale è la società El Original, che si occupa della creazione di nuovi prodotti e della distribuzione in esclusiva sul territorio italiano e internazionale.

Il post su Linkedin della società infatti recita: «Comunico con grande orgoglio e soddisfazione il lancio di un nuovo progetto per cui abbiamo lavorato intensamente negli scorsi mesi. Nasce la Juventus Beer, uno dei primi casi di birra a marchio di una squadra di calcio».

I bianconeri associano, quindi, il proprio nome e marchio a una bevanda, che sarà alcolica, seguendo fin qui i pochissimi esempi nel mondo del calcio. La scelta è ricaduta su una lager commerciale.

La società milanese non è nuova a iniziative promozionali con personaggi del calcio italiano. Infatti, nell’agosto del 2020, aveva lanciato insieme a Christian Vieri una nuova birra, di cui l’ex attaccante era sponsor e investitore, la Birra Bombeer, ancora in commercio.