Dopo il Milan, anche l’Inter avrebbe scelto di non rimanere a San Siro e trasferire la propria squadra in un’altra area. Per i nerazzurri l’ipotesi più concreta, al momento, per costruire il suo nuovo stadio è quella di Rozzano, con un accordo di non divulgazione firmato con la famiglia Cabassi, proprietaria dell’area interessata, già firmato a fine 2022.
A far sorgere i maggiori dubbi su un eventuale nuovo impianto esclusivamente nerazzurro è la situazione finanziaria del club nerazzurro e di Suning, proprietaria della società di Viale della Liberazione. A sottolinearla, nel corso della trasmissione “90° Minuto” anche Evelina Christillin, membro del consiglio della FIFA come rappresentate della UEFA.
«L’Inter dice di avere dei progetti – ha dichiarato durante la diretta televisiva – ma La Gazzetta dello Sport scriveva che Zhang ha rifinanziato soltanto 10 milioni per il prestito di Oaktree di 275 milioni che dovrebbe essere rimborsato al 12% di interesse entro il 2024. Credo che qualche dubbio sulla solidità finanziaria dell’Inter esista. Chissà che l’Inter non possa rimanere a San Siro, mentre il Milan va per la sua strada, in pieno accordo con il comune. Sicuramente la novità è che le due società hanno sperato le loro strade».