Il Milan svela la quarta maglia 2022/23 firmata Koché

Il Milan, Puma e Koché hanno svelato oggi una speciale capsule collection con con la nuova quarta maglia da gioco del club rossonero. La divisa integra un’interpretazione pixelata, game-ready, delle…

Milan Napoli prezzi Champions
(Foto: Marco Luzzani/Getty Images)

Il Milan, Puma e Koché hanno svelato oggi una speciale capsule collection con con la nuova quarta maglia da gioco del club rossonero. La divisa integra un’interpretazione pixelata, game-ready, delle iconiche strisce rossonere del Milan.

«La nuova reality rossonera viene reinterpretata in una 8-bit glory digitale con AC Milan, PUMA e la casa di moda parigina KOCHÉ. Questa stagione, i tre brand combinano l’heritage del Club con la performance tech e la couture di ispirazione street per una collezione match-ready che è sia football che fashion-forward. La capsule comprende la quarta maglia di AC Milan, shorts, kit da portiere e una jacket pre-match», si legge nella nota che accompagna il lancio della maglia.

«I pixel sono gli atomi delle immagini digitali. Possono ricordare i giochi a 8-bit, la grafica nostalgica dei primi anni di internet e assumere una forma contemporanea nella forma dei Crypto punk, che sono al centro della cultura pop di oggi», ha dichiarato Marco Mueller, Senior Head of Product Line Management Apparel Individual di Puma. «L’idea alla base della stampa della maglia è quella di piegare i pixel in una prospettiva che renda omaggio alle iconiche strisce, ma allo stesso tempo di scomporre i pixel per fonderli nel nero della maglia e creare un look and feel digitale stilizzato».

Il design e la creatività della collezione fondono il mondo digitale con un ambiente moderno e realistico per creare un mix unico di stili che celebra il patrimonio e la natura innovativa del Milan. Questo risultato è stato raggiunto non solo attraverso la collezione fisica, ma anche nello spazio digitale. Il design della maglia è stato utilizzato per creare decalcomanie che saranno lanciate nel popolare sports action game Rocket League a partire da mercoledì 8 marzo. Sarà la prima volta che un Kit di calcio di un Club europeo sarà incluso nel gioco.

Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer del Milan, ha commentato: «Questo Fourth Kit disegnato da PUMA e KOCHÉ è l’incarnazione perfetta della spinta innovativa di AC Milan, che vuole essere un Club all’avanguardia e trend setter. Con la sua capacità di incorporare i nostri colori rossoneri con l’oro e il suo design moderno, il Kit combina tradizione e innovazione, ed è una testimonianza della capacità di AC Milan di fondere calcio e moda in modo credibile e autentico».

Christelle Kocher, Founder e Creative Director di KOCHÉ ha dichiarato: «È stato un vero onore per me lavorare a questa maglia cult. Sono un’appassionata di calcio e il Milan è una delle squadre più iconiche di tutti i tempi. Sono molto orgogliosa di portare il tocco elegante di KOCHÉ ai giocatori del Milan in campo. È stato un vero piacere immergermi nel DNA del Milan e dare la mia interpretazione moderna alle strisce rossonere».

Per celebrare il lancio della nuova quarta maglia, il Milan, Puma e Koché ospiteranno uno speciale pop-up store a Milano dal 23 al 25 febbraio, durante la Milano Fashion Week. Lo store presenterà il nuovo Kit e offrirà anche un’opportunità di confronto tra i brand coinvolti sul rapporto tra sport e moda. La collezione è disponibile da oggi, 23 febbraio, negli store fisici e online del Milan e di Puma, e online su KOCHE.fr, e presso selezionati retailer.

La nuova divisa da gioco farà il suo debutto domenica 26 febbraio alle 20.45, quando la prima squadra guidata da Stefano Pioli affronterà l’Atalanta a San Siro nel match di Serie A. La squadra femminile del Milan indosserà la nuova maglia nell’andata della semifinale di Coppa Italia contro la Roma.