Non solo Genoa: 777 Partners ora punta anche l’Everton

Il fondo statunitense 777 Partners mette nel mirino anche l’Everton. La società USA, dopo le diverse operazioni nel mondo del calcio a partire dal Genoa in Italia, ora starebbe pensando…

Scontro Preziosi 777 Partners

Il fondo statunitense 777 Partners mette nel mirino anche l’Everton. La società USA, dopo le diverse operazioni nel mondo del calcio a partire dal Genoa in Italia, ora starebbe pensando a sbarcare in Premier League.

Secondo quanto riportato da The Athletic, infatti, la società di investimento guidata dai soci Steven Pasko e Josh Wander starebbe valutando di entrare nel club di Liverpool, dopo l’apertura dall’attuale proprietario Farhad Moshiri. Il patron dell’Everton è infatti alla ricerca di investitori in particolare per quanto riguarda il progetto del nuovo stadio del club. “Il club non è in vendita ma ho parlato con i migliori investitori, davvero di qualità, per colmare una lacuna nello stadio”, ha detto Moshiri al comitato consultivo dei tifosi dell’Everton lo scorso gennaio gennaio.

In particolare, inizialmente i costi per la costruzione del nuovo stadio erano inizialmente stimati in 500 milioni di sterline, prima che lo stesso patron del club il mese scorso aveva spiegato che le cifre avevano raggiunto i 760 milioni di sterline.

Il fondo 777 Partners punta così ad aggiungere l’Everton tra i propri investimenti nella rete di multiproprietà dei club costruita in tutto il mondo: negli ultimi mesi ha investito tra le altre per il Genoa in Italia, il Vasco de Gama in Brasile, l’Hertha Berlino in Germania, lo Standard Liegi in Belgio e il Red Star in Francia.

Tuttavia, sull’Everton va registrato anche l’interesse di un’altra società statunitense, la MSP Sports Capital Jeff Moorad e Jahm Nahjafi, che starebbe tuttavia puntando il mirino anche sul Tottenham. Il gruppo MSP ha anche partecipazioni nella McLaren Racing e nelle squadre di calcio Augsburg in Germania, Estoril Praia in Portogallo e Alcorcon in Spagna.