Salvini punta su Scaroni per la presidenza di Enel

Ritorno alla guida di Enel per Paolo Scaroni? È questa l’ipotesi riportata da Milano Finanza che riguarda l’attuale presidente del Milan, nonché deputy chairman di Rothschild & Co.

Secondo il quotidiano,…

Scaroni condizioni presidenza Enel

Ritorno alla guida di Enel per Paolo Scaroni? È questa l’ipotesi riportata da Milano Finanza che riguarda l’attuale presidente del Milan, nonché deputy chairman di Rothschild & Co.

Secondo il quotidiano, la proposta arriverebbe dalla Lega e dallo specifico da Matteo Salvini. La scelta del prossimo amministratore delegato dell’Enel sarà in grande probabilità appannaggio di Fratelli d’Italia e per il ruolo si fanno due nomi soprattutto: quello del ceo di Terna, Stefano Donnarumma, e dell’ex Rai e Tim, Flavio Cattaneo.

La Lega, così, punterebbe alla presidenza del colosso elettrico, dove avrebbe in mente di proporre appunto Scaroni. Per l’attuale presidente del Milan si tratterebbe di un ritorno, visto che ha guidato Enel dal 2002 al 2005 come amministratore delegato (passando poi a Eni dove è rimasto, sempre come ad, fino al 2014). Un modo non solo di mettere un nome vicino al cuore rossonero di Salvini, ma soprattutto una opzione per il numero uno della Lega per provare a toccate palla nella partita nomine.