Le voci sull’interesse da parte di investitori del Qatar per il Manchester United ha messo le ali al titolo del club inglese a New York. In apertura, infatti, le azioni della società di Manchester hanno fatto registrare una crescita di oltre il 14% a 24 dollari per azioni.
A metà novembre, le azioni dello United venivano scambiate a 12,8 dollari l’una: la conferma ufficiale da parte della famiglia Glazer ha fatto schizzare il titolo verso l’alto, con una quotazione oggi quasi raddoppiata rispetto ai valori di metà novembre. Anche alla luce delle richieste dei patron statunitense, che hanno messo un cartellino da 6/7 miliardi sul Manchester United per accettare una offerta di cessione. La capitalizzazione di Borsa, tuttavia, ad oggi rimane ancora lontana, nonostante abbia toccato i 4 miliardi di dollari.
Gli investitori del Qatar starebbero infatti lavorando per presentare un’offerta di acquisto per il Manchester United, club della Premier League inglese. Lo ha riportato il Daily Mail, spiegando che gli investitori sono stati descritti come «un gruppo di individui privati e ricchi» del Qatar, il Paese che ha ospitato la Coppa del Mondo nel 2022.
La notizia segue l’ingresso ufficiale nel processo di offerta da parte della società INEOS di Jim Ratcliffe, che ha ufficializzato la sua candidatura nel mese scorso dopo che i proprietari statunitensi del club, la famiglia Glazer, hanno dichiarato a novembre di aver iniziato a esaminare opzioni tra cui nuovi investimenti da parte di soci o una potenziale vendita della società.