Il Liverpool lancia una collezione dedicata a LeBron James

LeBron James è diventato il giocatore di basket ad aver segnato più punti in assoluto nella storia della NBA. Sono 38.390 i punti messi a segno in carriera dal…

Liverpool collezione LeBron James
(Foto: Ronald Martinez/Getty Images)

LeBron James è diventato il giocatore di basket ad aver segnato più punti in assoluto nella storia della NBA. Sono 38.390 i punti messi a segno in carriera dal cestita, ora ai Los Angeles Lakers, che gli hanno permesso di superare il record di Kareem Abdul-Jabbar, stabilito quasi 40 anni fa.

Per l’occasione il Liverpool ha deciso di lanciare una collezione celebrativa in suo onore. Il Liverpool è controllato dal Fenway Sports Group, che in passato ha acquistato le azioni del Liverpool in possesso del cestita statunitense (circa il 2%) in cambio di una partecipazione nel gruppo stesso. Qui Lebron e il suo socio Maverick Carter forniscono il loro know-how sul mondo dello sport, dei media e la consulenza della loro società, SpringHill, che vanta rapporti commerciali con importanti brand come Nike, Amazon e Disney.

E proprio in quest’ottica bisogna considerare la nuova linea di abbigliamento che porta in sinergia i marchi Liverpool e LeBron James, denominata appunto Liverpool FC x LeBron collection. In una delle ultime patite dei Lakers, LeBron ha mostrato in anteprima le scarpe LFC Nike Lebron XX Low.

Inoltre, il cestista ha indossato una maglia LFC LeBron, che presenta una base nera con strisce a blocchi grigio scuro accentuate da profili rossi. I dettagli all’interno delle strisce presentavano due acronimi quasi traslucidi che rappresentano LFC e LeBron: “YNWA” e “SFG”. Sulla maglia sono presenti anche l’iconico stemma del Liverpool, lo swoosh di Nike e la corona di LeBron.

(Photo by liverpoolfc.com)

Dopo il lancio delle sole calzature, la collezione Liverpool FC x LeBron presenta ora la prima linea di abbigliamento indossata da giocatori del Liverpool come Jordan Henderson, Alisson Becker, Andy Robertson, Fabio Carvalho e Shanice van de Sanden.