Gianni Morandi al Festival di Sanremo 2023: quanto guadagna il cantante

Gianni Morandi stipendio Sanremo 2023 – Parte il 7 febbraio il Festival di Sanremo 2023, giunto alla 73esima edizione, che sarà ancora guidato Amadeus. La rassegna canora si svolgerà al…

Gianni Morandi stipendio Sanremo 2023
(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Gianni Morandi stipendio Sanremo 2023 – Parte il 7 febbraio il Festival di Sanremo 2023, giunto alla 73esima edizione, che sarà ancora guidato Amadeus. La rassegna canora si svolgerà al Teatro Ariston, e ospiterà in totale 28 artisti divisi tra 22 cantanti di fama riconosciuta e altri 6 concorrenti provenienti da Sanremo Giovani 2022.

Al fianco del conduttore, arrivato alla sua quarta edizione anche come direttore artistico, ci sarà Gianni Morandi che ricoprirà la figura di co-conduttore per tutte le serate della manifestazione canora.

Saranno inoltre presenti quattro co-conduttrici, che si divideranno tra le cinque serate del Festival: Chiara Ferragni (presente nella prima e nella quinta serata, con un cachet di alto livello), Francesca Fagnani, Chiara Francini e la pallavolista Paola Egonu, che sarà la co-condutrice della terza serata.

Gianni Morandi stipendio Sanremo 2023 – Il cachet del cantante

Ma quanto guadagnerà Gianni Morandi per le cinque serate della kermesse canora? Secondo quanto trapela, il suo ingaggio sarà di 60.000 euro a serata che porterà il suo cachet a 300.000 euro al termine della kermesse. Se le cifre fossero reali, visto che si tratta di indiscrezioni, la cifra percepita da Morandi non sarebbe così distante da quella di Amadeus.

Non sarà una prima volta alla conduzione per Gianni Morandi, visto che è stato presentatore del Festival per due volte, nel 2011 e nel 2012. Mentre si è aggiudicato la vittoria, come cantante, nel 1987 con il brano “Si può dare di più”, cantato insieme a Umberto Tozzi ed Enrico Ruggeri.