Amadeus al Festival di Sanremo 2023: quanto guadagna il conduttore

Amadeus stipendio Sanremo 2023 – Parte il 7 febbraio il Festival di Sanremo 2023, giunto alla 73esima edizione, che sarà ancora guidato dall’intramontabile Amadeus. La rassegna canora si svolgerà al Teatro…

Amadeus stipendio Sanremo 2024
(Foto: Wikipedia)

Amadeus stipendio Sanremo 2023 – Parte il 7 febbraio il Festival di Sanremo 2023, giunto alla 73esima edizione, che sarà ancora guidato dall’intramontabile Amadeus. La rassegna canora si svolgerà al Teatro Ariston, e ospiterà in totale 28 artisti divisi tra 22 cantanti di fama riconosciuta e altri 6 concorrenti provenienti da Sanremo Giovani 2022.

Il conduttore, che è anche direttore artistico della manifestazione, ha curato ogni dettaglio dell’evento per poter mettere in scena uno spettacolo che sappia emozionare e intrattenere i telespettatori dopo il successo delle edizioni precedenti, con il Festival che è tornato a coinvolgere anche gli spettatori più giovani. A questo successo ha contribuito anche la nascita del Fantasanremo, un modo per intrattenersi durante le serate.

Amadeus sarà affiancato da Gianni Morandi in questa avventura, in qualità di co-conduttore. Saranno inoltre presenti quattro co-conduttrici, che si divideranno tra le cinque serate del Festival: Chiara Ferragni (presente nella prima e nella quinta serata, con un cachet di alto livello), Francesca Fagnani, Chiara Francini e la pallavolista Paola Egonu.

Amadeus stipendio Sanremo 2023 – Il Festival è suo anche quest’anno

Ma quanto guadagnerà Amadeus per le cinque serate della kermesse canora? Secondo quanto trapela, il suo ingaggio nelle passate edizioni si aggirava tra i 500 e i 600mila euro. Una cifra di alto livello, che quest’anno sembrerebbe però essere destinata ad abbassarsi.

Per quanto riguarda l’edizione 2023, ci sarebbe una contrazione nel cachet del conduttore che dovrebbe mettersi in tasca circa 70mila euro per ognuna delle puntate che Rai 1 trasmetterà nelle sere dedicate al Festival. Se la cifra fosse confermata – ricordiamo che si tratta pur sempre di indiscrezioni e non di numeri ufficiali – il totale per la conduzione del Festival ammonterebbe a 350mila euro.