Il Tribunale dà ragione al Barça: il rinnovo di Gavi può essere depositato

Nella giornata di oggi, il Tribunale Commerciale di Barcellona ha dato ragione ai blaugrana per quanto riguarda il nuovo contratto siglato con Gavi, ma che non può essere depositato presso…

Gavi stipendio Barcellona
(Foto: David Ramos/Getty Images)

Nella giornata di oggi, il Tribunale Commerciale di Barcellona ha dato ragione ai blaugrana per quanto riguarda il nuovo contratto siglato con Gavi, ma che non può essere depositato presso la federazione, come ammesso dal presidente della Liga Tebas, per il bilancio in perdita del club catalano. A riportarlo è lo stessa società blaugrana sul proprio sito ufficiale.

Fatto sta che il Tribunale numero 10 ha dato ragione al club concordando con essa che il nuovo contratto del giovanissimo centrocampista, il suo primo da professionista, venga depositato entro la fine del mercato invernale, che in Spagna si conclude alla mezzanotte odierna.

Viene così accolta la richiesta presentata dal Barcellona venerdì, quando si è vista rifiutare il tesseramento del giocatore con le nuovi condizioni contrattuali, nonostante avesse presentato tutta la documentazione necessaria che attestava il rispetto dei parametri imposti dal regolamento.

La Liga è stata informata del verdetto emesso dal tribunale e il giocatore può ora essere tesserato come giocatore della prima squadra.