Dove vedere sorteggio Nations League
(Foto: FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Dove vedere sorteggio Nations League – L’Italia si prepara a conoscere la propria avversaria nella semifinale valida per la conquista della UEFA Nations League. La Final Four della manifestazione andrà in scena a Rotterdam ed Enschede nel mese di giugno, mentre oggi (mercoledì 25 gennaio alle ore 11), si svolgerà a Nyon il sorteggio che stabilirà i vari accoppiamenti.

Quale squadre partecipano al sorteggio di UEFA Nations League? Queste le Nazionali che sono ancora in corsa nella manifestazione:

  • Croazia
  • Italia
  • Paesi Bassi (nazione ospitante)
  • Spagna

Dove vedere sorteggio Nations League – Procedura

I due accoppiamenti A e B sono determinati come segue:

  • La squadra estratta per prima è designata come squadra di casa dell’accoppiamento A;
  • La squadra estratta per seconda è la squadra in trasferta dell’accoppiamento A;
  • La terza squadra estratta è la squadra di casa dell’accoppiamento B;
  • Con l’estrazione della quarta squadra che giocherà in trasferta l’accoppiamento B, l’urna viene svuotata e il sorteggio termina.

Se la seconda o la quarta squadra sorteggiata è la squadra ospitante, il relativo accoppiamento della semifinale viene invertito in modo che la squadra ospitante sia dichiarata squadra di casa. L’accoppiamento che include la squadra ospitante è considerato la semifinale 1, l’altro accoppiamento è la semifinale 2. La squadra della semifinale 1 sarà considerata la squadra di casa per la finale del primo o terzo posto.

Dove vedere sorteggio Nations League – Quando si giocano le finali

Quando si giocano le partite della fase finale di Nations League? La prima semifinale andrà in scena il 14 giugno 2023 (Rotterdam, ore 20:45), mentre la seconda semifinale è prevista per il 15 giugno (Enschede, ore 20:45). La finale per il terzo posto si disputerà il 18 giugno (Enschede, ore 15:00) e la finalissima è in programma il 18 giugno (Rotterdam, ore 20:45).

Dove vedere sorteggio Nations League – Come seguire l’evento

Il sorteggio delle Finals di Nations League è in programma mercoledì 25 gennaio 2023, a partire dalle ore 11 e verrà trasmesso in diretta sul sito della UEFA.

IL MIGLIORE INTRATTENIMENTO DI SKY, NETFLIX E OLTRE 200 PRIME VISIONI L’ANNO A SOLI 19,90 EURO AL MESE PER 18 MESI. SCOPRI LA NUOVA SPECIAL WEEK SKY: CLICCA QUI

PrecedenteSkriniar, l’Inter ha valutato il deferimento dell’agente
SuccessivoDagli juventini a Dybala, per la manovra stipendi rischiano i giocatori