Il programma Report – in onda su Rai Tre il lunedì sera – ha pubblicato nuove anticipazioni della prossima dedicata alla Serie A. Una puntata dalla quale emerge una dichiarazione del patron del Napoli Aurelio De Laurentiis, che ripercorre il periodo legato alle trattative per l’ingresso dei fondi di investimento nel massimo campionato italiano.
«Ho usato il signor Agnelli, perché mi serviva che lui mi andasse in culo ai fondi, che erano un’altra stronzata», ha esordito De Laurentiis riferendosi alla trattativa – poi saltata – per l’ingresso in Serie A della cordata CVC-Advent-Fsi, che avrebbe dovuto rilevare una quota del 10% della nuova Media Company della Lega.
A una domanda sulla cordata di presidenti intenzionata a fare entrare i fondi nella Lega, De Laurentiis risponde così: «Tutti i morti di fame della Lega, per un tozzo di pane stavano vendendo i prossimi sette, otto anni a un fondo. Allora io dico: “Ma che, siete matti?”. E allora io ho usato Agnelli, perché chiaramente se entrava il fondo non gli permettevano di fare la Superlega, e lui si è scagliato contro i fondi».