San Siro, Sala: «Capire se c'è vincolo, o non procediamo»

Si preannuncia una sorta di “guerra fredda” fra Comune di Milano e Governo sulla questione San Siro. In attesa di sapere se il vincolo sull’abbattimento dell’attuale Giuseppe Meazza venga…

Sala dossier San Siro
Giuseppe Sala (Image credit: Depositphotos)

Si preannuncia una sorta di “guerra fredda” fra Comune di Milano e Governo sulla questione San Siro. In attesa di sapere se il vincolo sull’abbattimento dell’attuale Giuseppe Meazza venga posto o meno, è tornato a parlare Giuseppe Sala, il primo cittadino del capoluogo lombardo.

«La prossima settimana arriveranno in giunta comunale i risultati del dibattito pubblico – ha annunciato Sala a margine del Congresso della Camera del Lavoro Metropolitana di Milano – ma  in mezzo c’è il rischio di un vincolo. Io non voglio entrare in polemiche, se la vedano loro, ma finché non capiamo se c’è o meno il vincolo, non procediamo. Perché procedendo rischieremmo di creare un danno alle società anche dal punto di vista economico: se noi diamo interesse pubblico, loro cominciano a lavorare e spendere soldi e tempo. Se nel frattempo subentra un vincolo è un problema».

«Non ho capito la posizione del Governo – ha concluso Sala -, ma ovviamente credo che non sia il caso di entrare in polemiche ma di pensare a quello che dobbiamo fare. Alla luce dei risultati del dibattito pubblico, infine, la giunta giudicherà quali possono essere i correttivi da considerare. Questo è un passo formale ma fondamentale perché previsto dalla legge».