Cristiano Ronaldo non potrà giocare le prime due partite con il suo nuovo club, l’Al Nassr. L’indiscrezione viene lanciata dal Daily Mail e avrebbe del clamoroso.
Il motivo sarebbe riconducibile alla decisione della Federcalcio inglese, la FA, di squalificare il portoghese, allora tesserato del Manchester United, per due giornate dopo aver colpito con uno schiaffo la mano di un tifoso dell’Everton che teneva il proprio cellulare che cadendo a terra si è poi rotto. Tutto questo è avvenuto alla fine della partita persa dai Red Devils nella scorsa stagione, il 4 aprile 2022.
Il pronunciamento, con relativa squalifica di due giornata e una multa di 50.000 sterline, da parte della FA è arrivato il 17 novembre scorso, a competizioni già ferme, visto che il giorno dopo si sarebbe giocata la prima gara del Mondiale in Qatar.
Il 22 novembre arriva la comunicazione della rescissione con il Manchester United dopo l’intervista, ricca di accuse da parte di Ronaldo al club, del 14.
Un periodo di polemiche che avrebbe quasi fatto passare in secondo piano il pronunciamento della FA, che per regole FIFA dovrebbe essere trasportato in qualsiasi altra lega.
Qualora l’indiscrezione del Daily Mail fosse confermata, i tifosi dell’Al Nassr dovranno attendere per vedere Ronaldo giocare con la loro maglia, visto che pregustavano l’esordio già giovedì sera contro l’Al Tai.
Proprio la sfida in programma alle 16 italiane è stata indicata dai vari bookmakers come l’occasione buona per CR7 di trovare il suo primo gol in Arabia Saudita con quote che preludono alla marcatura personale del portoghese.