De Siervo canale di Lega
(Foto: Cesare Purini / Insidefoto)

La Lega Serie A si prepara per una nuova assemblea che andrà in scena nella giornata di oggi. I rappresentanti dei club del massimo campionato italiano si ritroveranno nel primo pomeriggio per discutere un ordine del giorno ridotto, che riguarda in particolare «l’assegnazione diritti audiovisivi invenduti».

Si tratta in particolare – secondo quanto appreso da Calcio e Finanza – della vendita dei diritti televisivi per la trasmissione della finale di Supercoppa italiana e delle partite di Coppa Italia in alcuni territori esteri. Nel frattempo, a proposito di diritti tv, sono state approvate dall’Antitrust le linee guida per la commercializzazione dei diritti tv della Serie A nel ciclo 2024-2027.

Interessanti alcuni passaggi del documento dell’Autorità, che ha sottolineato la necessità di un minor numero di esclusive, un pluralismo maggiore in termini di piattaforme e – di conseguenza – un livellamento dei prezzi degli abbonamenti verso il basso in favore degli utenti.

Guarda su DAZN tutta la Serie A TIM, la Serie BKT, il grande calcio internazionale e una selezione di partite di Serie C trasmesse da Eleven Sports. Attiva ora.

PrecedenteInter Napoli in streaming gratis? Guarda la partita
SuccessivoInstagram, effetto CR7: l’Al Nassr fa il pieno di follower, superata l’Inter