Ronaldo all'Al-Nassr: maxi commissione per l'agente

Cristiano Ronaldo è arrivato a Riad, in Arabia Saudita, dove inizierà la sua avventura con la maglia dell’Al-Nassr, club con il quale – secondo indiscrezioni – avrebbe trovato un accordo…

Al Nassr follower Instagram
(Foto: FAYEZ NURELDINE/AFP via Getty Images)

Cristiano Ronaldo è arrivato a Riad, in Arabia Saudita, dove inizierà la sua avventura con la maglia dell’Al-Nassr, club con il quale – secondo indiscrezioni – avrebbe trovato un accordo da 200 milioni di euro a stagione fino al 30 giugno 2025, tra campo e contratti commerciali. Cifre a cui si aggiungerebbe anche la remunerazione per un ruolo da ambasciatore dell’Arabia Saudita nell’ottica di una candidatura per ospitare i Mondiali del 2030, per un totale di un miliardo di euro.

Insieme alla enorme cifra che finirà nelle tasche del fenomeno portoghese, A Bola rivela anche una super commissione per Ricardo Regufe, l’uomo che ha mosso i fili dell’operazione che porterà CR7 in Medio Oriente: 30 milioni di euro. Non si tratta dunque di Jorge Mendes, lo storico procuratore del calciatore classe 1985.

Secondo quanto riporta il quotidiano portoghese, il rapporto fra i due si è deteriorato e la causa sarebbe proprio l’Al Nassr. Dopo l’addio alla Juventus, Ronaldo aveva ancora voglia di confrontarsi con un campionato di livello assoluto e di un club che giocasse la Champions League, ma nel frattempo Mendes aveva trovato l’accordo economico, non lontano dalle cifre attuali, proprio con l’Al Nassr. Ma l’affare saltò quando Ronaldo preferì tornare a vestire la maglia del Manchester United, idillio durato pochissimo e concluso con la rescissione consensuale del contratto.

Ora il passaggio del cinque volte vincitore della Champions League è realtà, con una clausola che – secondo quanto svelato dal quotidiano spagnolo Marca – gli permetterebbe di passare al Newcastle in prestito nel caso in cui la società di proprietà del Public Investment Fund dell’Arabia Saudita si qualificasse alla massima competizione europea per club.

A incassare la commissione da 30 milioni sarà dunque Ricardo Regufe, personal manager di Cristiano Ronaldo con cui è presente un legame molto stretto, mentre i rapporti con Jorge Mendes sono al momento quasi inesistenti con accuse incrociate fra le parti, dopo una collaborazione molto proficua durata più di 15 anni.