Argentina maglia tre stelle
Lionel Messi (Photo by Dan Mullan/Getty Images)

Il Mondiale in Qatar è stato il coronamento del sogno argentino di tornare, dopo 36 anni, Campioni del Mondo. La passione con cui i tifosi hanno seguito Messi e compagni era evidente negli stadi del Qatar, che hanno portato l’Albiceleste praticamente a giocare come se fosse in casa la finale contro la Francia. E tutta questa passione si è trasmessa anche nelle vendite delle magliette dell’Argentina.

Come riporta il quotidiano argentino Il Clarin, l’Adidas, sponsor tecnico della nazionale argentina, ha riportato un incremento di vendite del 55%, un risultato che non era previsto e una richiesta che è stata difficile da soddisfare con tanti tifosi che stanno aspettando la loro maglietta. Ma questo entusiasmo non si ferma, e quindi l’Adidas è pronta a lanciare una nuova edizione della maglia argentina: quella con la terza stella, che rappresenta appunto la vittoria del terzo Mondiale, dopo quelli del ’78 e del 1986.

Non solo le tre stelle, ma la maglia che sarà venduta a partire da lunedì 26 dicembre, riporterà al centro la patch dei Campioni del Mondo, con lo stemma della FIFA dorato e la scritta “Champions 2022”. La maglia è la stessa che abbiamo visto durante i festeggiamenti dei calciatori sul prato dello stadio Lusail. La produzione è già partita, ma ancora è da definire il prezzo di vendita della nuova maglietta.

Il binomio Adidas-Argentina va avanti dal 1974 con la casa tedesca sempre presente sulle maglie dell’Albiceleste tranne in una occasione, nel Mondiale vinto nel 1986, quando Maradona e compagni vestivano Le Coq Sportif. In un solo anno, la Federcalcio argentina è riuscita a incassare circa 50 milioni di dollari, un record assoluto. Questo senza contare l’accordo da 30 milioni di dollari del contratto con Adidas.

SCOPRI L’OFFERTA SKYGLASS A 11,90 EURO AL MESE E ANTICIPO DI SOLO 1 EURO. SKYGLASS, MOLTO PIU’ DI UNA TV

PrecedenteSwitch off definitivo: cosa cambia in tv dal 21 dicembre
SuccessivoMessi batte un altro record: suo il post con più like su Instagram