Infortunio Neymar, possibile rientro per gli ottavi di finale

La doppietta dell’attaccante del Tottenham Richarlison ha permesso al Brasile di superare brillantemente il primo impegno del suo Mondiale in Qatar contro la Serbia. Un incontro che si è concluso…

Quando rientra Neymar
Neymar (Photo by Giuseppe CACACE / AFP) (Photo by GIUSEPPE CACACE/AFP via Getty Images)

La doppietta dell’attaccante del Tottenham Richarlison ha permesso al Brasile di superare brillantemente il primo impegno del suo Mondiale in Qatar contro la Serbia. Un incontro che si è concluso sul risultato di 2-0 e che ha assegnato i primi tre punti ai verdeoro nella rassegna iridata.

Ma dal quartier generale della selezione del dal momento in cui sono ben tre gli indisponibili e i nomi sono di tutto rispetto: Neymar, Danilo e Antony. I primi due si sono infortunati durante la partita contro Milinkovic e compagni, mentre l’esterno dello United si è fermato durante l’allenamento andato in scena nella giornata di oggi.

Ovviamente il popolo brasiliano tiene il respiro sospeso per il proprio numero 10 che già aveva alzato bandiera bianca nel Mondiale del 2014, giocato in casa, dopo una brutta ginocchiata sulla schiena ricevuta dal colombiano Camilo Zuniga. Allora il suo Mondiale finì lì con il Brasile eliminato dalla Germania in semifinale nel famoso Mineirazo: 7-1 in favore dei tedeschi.

A tal proposito, è intervenuto anche il medico della Nazionale Rodrigo Lasmar: «I giocatori Neymar e Danilo hanno iniziato le cure ieri (giovedì) subito dopo la nostra partita. Oggi (venerdì) in mattinata sono stati rivalutati e come avevamo già anticipato nell’intervista di ieri, attraverso la valutazione fisica di oggi abbiamo pensato fosse importante sottoporli a una risonanza magnetica in modo da avere più dati sull’evoluzione degli infortuni».

«Gli esami hanno mostrato una lesione del legamento laterale nella caviglia destra di Neymar insieme a un piccolo gonfiore osseo. E un infortunio al legamento mediale alla caviglia sinistra di Danilo. I giocatori sono ancora in cura. È molto importante che recuperino con calma e tranquillità. La valutazione sarà quotidiana in modo da avere informazioni e prendere le decisioni migliori», ha aggiunto.

«Possiamo già dire che non avremo i due giocatori per la nostra prossima partita, ma restano in cura con l’obiettivo di cercare di recuperare in tempo per il resto della competizione», ha concluso Lasmar sui due calciatori.

Tramite il suo profilo Instagram, Neymar ha voluto mandare un messaggio ai tifosi: «Avere fede è credere che tutto andrà bene anche di fronte al caos. È certo che il meglio deve ancora venire. È capire che ogni cosa ha il suo tempo. La fede è al di là delle capacità umane, non possiamo vederla ma possiamo sentirla».