Manchester City-Manchester United in streaming
Pep Guardiola (Foto: Michael Regan/Getty Images)

Ora è ufficiale: Pep Guardiola ha rinnovato con il Manchester City fino al 2025. Lo ha annunciato il club inglese con una nota pubblicata sul sito.

“Il Manchester City è lieto di annunciare che Pep Guardiola ha firmato un nuovo contratto biennale”, si legge nella nota. “Il suo nuovo accordo significa che rimarrà all’Etihad fino all’estate del 2025”.

Confermando la notizia, il presidente del club Khaldoon Al Mubarak ha dichiarato: “Sono lieto che il viaggio di Pep con il Manchester City Football Club continui. Ha già contribuito così tanto al successo e al tessuto di questa organizzazione, ed è emozionante pensare a cosa potrebbe essere possibile data l’energia, la fame e l’ambizione che chiaramente ha ancora”.

“Sotto la sua guida molto speciale, la nostra prima squadra ha realizzato così tanto, giocando continuamente e in continua evoluzione, uno stile di calcio del City che è ammirato in tutto il mondo. Come ogni tifoso del City, non vedo l’ora di vedere cosa ci aspetta”.

“Sono così felice di restare al Manchester City per altri due anni”, ha aggiunto lo stesso Guardiola. “Non posso ringraziare abbastanza tutti i membri del club per essersi fidati di me. Sono felice e a mio agio qui. Ho tutto ciò che mi serve per svolgere al meglio il mio lavoro. So che il prossimo capitolo di questo club sarà fantastico per il prossimo decennio. È successo negli ultimi dieci anni e succederà nei prossimi dieci anni perché questo club è così stabile.

“Fin dal primo giorno ho sentito qualcosa di speciale essere qui. Non posso essere in un posto migliore. Ho ancora la sensazione che ci sia di più che possiamo ottenere insieme ed è per questo che voglio restare e continuare a lottare per i trofei”, ha concluso Guardiola.

Secondo quanto riportato da The Athletic, l’accordo sarà strutturato come un contratto iniziale di un anno, con il club e l’allenatore che avranno entrambi un’opzione per un’altra stagione. Ciò significa che entrambe le parti potrebbero scegliere di chiudere il contratto in anticipo se lo desiderassero. La struttura è la stessa del contratto che ha firmato a novembre 2020.

Guardiola, inoltre, dovrebbe ricevere un nuovo aumento di stipendio rispetto all’attuale accordo da circa 23 milioni di euro a stagione.

SKYGLASS A 11,90 EURO AL MESE CON 3 MESI DI SKY E NETFLIX INCLUSI. SCOPRI L’OFFERTA: SKYGLASS, MOLTO PIU’ DI UNA TV


TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. ATTIVA ORA

PrecedenteRummenigge: «Superlega? Calcio malato anche per colpa di Agnelli»
SuccessivoLa Fiorentina lancia la quarta maglia: disegnata da un tifoso