Manchester United titolo Borsa
(Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Il titolo del Manchester United vola in Borsa dopo l’annuncio della famiglia Glazer di essere pronta a vendere il club nella Premier League inglese. Il titolo del club di Manchester ha fatto registrare una chiusura a +14,66% a Wall Street, a quota 14,94 dollari per azione, facendo poi segnare un ulteriore +11% nell’after hour. La capitalizzazione di mercato è pari a 2,45 miliardi di dollari.

L’annuncio della vendita è arrivato nella serata di ieri con una nota, attraverso la quale si spiegava come il CdA della società avesse dato avvio a un processo per esplorare alternative strategiche. Un processo «progettato per migliorare la crescita futura del club, con l’obiettivo finale di posizionarlo per capitalizzare le opportunità sia sul campo che a livello commerciale».

«Come parte di questo processo – recitava ancora il comunicato –, il consiglio prenderà in considerazione tutte le alternative strategiche, inclusi nuovi investimenti nel club, una vendita o altre operazioni che coinvolgono la Società. Ciò includerà una valutazione di diverse iniziative per rafforzare il club, tra cui la riqualificazione dello stadio e delle infrastrutture, e l’espansione delle operazioni commerciali del club su scala globale».

Dopo la cessione del Chelsea per 2,5 miliardi di sterline (questa la valutazione del club, alla quale sono stati aggiunti poi 1,75 miliardi di ulteriori investimenti) e l’intenzione da parte del FSG di vendere il Liverpool, ora anche un altro top club inglese è finito sul mercato. La banca Raine Group farà da advisor e cercherà una nuova proprietà per lo United.

SKYGLASS A 11,90 EURO AL MESE CON 3 MESI DI SKY E NETFLIX INCLUSI. SCOPRI L’OFFERTA: SKYGLASS, MOLTO PIU’ DI UNA TV

PrecedenteMarocco Croazia in streaming gratis: guarda il match in diretta
SuccessivoSampdoria, rispunta Vialli con Pallotta e Baldini