Il Real Madrid aprirà a Dubai il suo primo parco tematico

Il Real Madrid aprirà a Dubai (Emirati Arabi Uniti) il suo primo parco a tema. Il club spagnolo e Dubai Parks and Resorts hanno firmato un accordo per l’apertura del…

Real Madrid parco Dubai
(Foto: Angel Martinez/Getty Images)

Il Real Madrid aprirà a Dubai (Emirati Arabi Uniti) il suo primo parco a tema. Il club spagnolo e Dubai Parks and Resorts hanno firmato un accordo per l’apertura del nuovo parco in Medio Oriente. Questa nuova esperienza permetterà alle famiglie e a tutti gli appassionati di calcio e sport, indipendentemente dalla loro età, di godere della cultura di uno dei club di calcio più iconici.

I visitatori – spiega il Real Madrid in una nota che annuncia l’apertura del nuovo parco – avranno l’opportunità di vivere esperienze interattive, godendo di giochi e attrazioni uniche ispirate allo spirito, alla passione e al successo che hanno reso il Real Madrid una delle migliori società calcistiche del 20° secolo.

L’apertura di questo parco a tema è prevista per il quarto trimestre del 2023. Comprenderà diverse attrazioni legate al Real Madrid, come un museo, giostre e giochi di abilità legati al mondo del calcio e punti vendita dove sarà possibile acquistare souvenir a marchio Real.

Fernando Eiroa, CEO di Dubai Holding Entertainment, ha dichiarato: «Siamo lieti che il Real Madrid abbia scelto Dubai Parks and Resorts come partner nel nostro processo di portare i migliori marchi internazionali di intrattenimento nella regione. Il Real Madrid è una megastar del calcio globale, con un ineguagliabile track record di successi e milioni di fan appassionati in ogni angolo del globo».

Il Real Madrid segue così Ferrari nel lancio di un parco a tema negli Emirati. L’iconica casa automobilistica lanciò infatti nel 2005 Ferrari World Abu Dhabi, un parco a tema sull’isola Yas ad Abu Dhabi progettato da Benoy Architects nel 2005.

È il primo parco progettato con temi connessi alla Ferrari; contiene una pista, un teatro, 20 attrazioni, il cinema 3D, la galleria delle auto storiche, la riproduzione del paddock e l’Italia in miniatura. Il parco accoglie la Formula Rossa, la montagna russa più veloce al mondo che raggiunge infatti i 240 km/h in meno di 5 secondi, oltre a una montagna russa a grande caduta.